PROGETTIAMO E REALIZZIAMO

FIBRA OTTICA

Le soluzioni che offriamo, seguono le ultime tendenze in materia di sviluppo di connettività Internet in fibra ottica. L’ obbiettivo della nostra azienda ,  è quello di di essere sempre aggiornati nel settore Networking . Il nostro staff certificato realizza cablaggi in fibra ottica a Roma e centro Italia .

Fibra Ottica – FTTH / FTTCab

Da alcuni anni la nostra azienda, si sta concentrando sullo sviluppo di reti in fibra ottica. 
Le soluzioni che offriamo, seguono le ultime tendenze in materia di sviluppo di connettività fibra ottica. L’obbiettivo  SHS ITALIA,  è quello di trasformare, nel minor tempo possibile, le reti dei nostri clienti con dorsali in Fibra Ottica .  Attualmente siamo già in grado di offrire questi servizi innovativi, in maniera estremamente veloce, ed a prezzi veramente vantaggiosi, solo per le utenze di natura Business.
All’offerta di Fibra Ottica vengono associati ulteriori servizi per completare una struttura di rete a 360 grati . Realizziamo impianti in Fibra Ottica , Wifi 6 , cablaggi in Cat. 7 . 

SHSITALIA dispone delle competenze professionali e delle apparecchiature tecniche necessarie per gli interventi di posa della fibra ottica a Roma e centro Italia . Il personale tecnico di SHSITALIA  ha svolto corsi di formazione per la realizzazione di reti in fibra ottica e per le attività ad essa correlate: analisi guasti fibra ottica , diagnosi di guasti e giunzione delle fibre.

I nostri tecnici sono in grado di rilevare casi di disturbo del segnale, valutare la lunghezza e l’attenuazione complessiva delle fibre, comprese la presenza di giunzioni e connessioni ed attenuazioni introdotte, attraverso strumento di misura optoelettronico, l’OTDR. Tale attività di diagnosi è fondamentale nelle varie fasi di realizzazione, collaudo e manutenzione di reti in fibra ottica.

La posa della fibra ottica implica quasi inevitabilmente attività di giunzione. Giuntare tra loro due fibre non è un’operazione banale: ogni imperfezione o irregolarità è potenziale fonte di perdita di potenza. Noi siamo  in grado di effettuare una giunzione a fusione che garantisce una “saldatura” di alto livello e che assicura la continuità della fibra, ovvero una traccia quasi inavvertibile sul quadrante dell’OTDR. Richiedi un preventivo per giunzione fibra ottica a Roma e centro Italia.


shs italia

Cos’è la Fibra e come funziona

FIBRA WIRELESS  è un nuovo sistema formato da ponti radio professionali che permette alle aziende situate nel territorio del Lazio, di dotarsi di una velocissima connessione internet, in tempi brevi e con bassi costi di installazione.

FIBRA WIRELESS  è fibra ottica convogliata nella tua azienda tramite antenne di ultima generazione che trasferiscono le prestazioni della fibra ottica dai nostri sistemi fino al tuo CED, o alla tua Azienda.

FIBRA WIRELESS è nata perché decine di Business Manager si trovano in seria difficoltà nel gestire ed implementare la rete informatica aziendale senza disporre di una connessione dati adeguata, che possa crescere di pari passo con sistemi informativi sempre più esigenti in termini di banda internet.

La fibra ottica pura è fibra avente banda minima garantita superiore al 98%. Una connessione con una elevata banda minima garantita è l’unico modo per evitare che la banda disponibile per la tua azienda sia utilizzata da chiunque  e, per questo, prima o poi venga a mancare (come capita con le ADSL, VDSL e ponti radio condivisi).

FIBRA WIRELESS nasce dall’unione di Fibra Ottica e WiFi. La connessione ad internet parte dalla centrale operativa del fornitore di servizi dati, passa per un tratto di cavo in fibra ottica fino alla prima antenna trasmittente FIBRA WIRELESS più vicina alla tua azienda, la quale invierà i dati tramite una antenna trasmittente fino ad una antenna ricevente posizionata sopra il tetto della tua azienda.

FIBRA WIRELESS è subito disponibile. La nostra copertura radio è già presente sopra il tetto della tua azienda, deve solo essere “catturata” da una apposita antenna ricevente, ed il gioco è fatto. In caso sia necessario attivare un sistema punto/punto la connessione sarà disponibile a installazione terminata.

Quasi certamente la tua azienda è fornita al massimo da una connessione HDSL, ed è veramente poca cosa rispetto a quanto si può fare oggi con un ponte radio WiFi ad alte prestazioni. La cosa incredibile è che per attivare una hdsl, vdsl o la fibra ottica servono mesi, scavi o modifiche agli impianti, mentre i ponti radio WiFi possono essere installati nel giro di qualche giorno!

Velocità disponibile

da 10 Mbps fino ad 1 Gbps Full Duplex

Latenza

Pressochè nulla

Distanza raggiunta

da 1mt a massimo 50km

Banda minima garantita

pari al 98%

Non desideri, forse, il meglio per la tua azienda?

Allora non esitare, contattaci per avere ulteriori informazioni in merito, il nostro personale sarà a tua completa disposizione, per fornirti tutte le indicazioni e informazioni necessarie per migliorare la tua connettività aziendale.Fai come migliaia di Aziende dislocate sul territorio Laziale, chiamaci e non te ne pentirai.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci adesso, insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue necessità.

CONTATTACI