ESPERTI NELLA PROGETTAZIONE
In ambito di telecomunicazioni il termine ponte radio si utilizza per indicare una connessione wireless a radiofrequenza o microonde tra punti normalmente fissi (radiocollegamento), realizzata a mezzo di una opportuna infrastruttura di telecomunicazioni, al fine di trasmettere a distanze altrimenti non raggiungibili informazioni di fonia, video o dati opportunamente modulati, sotto forma di una radiocomunicazione.
SHSITALIA grazie alla sua esperienza nel mondo Networking
consiglia progetta e vende ponti radio Ubiquiti Rappresentano spesso le strutture portanti della rete di trasporto wireless a supporto della radiodiffusione e telediffusione.
Siamo un’azienda market leader in qualità di fornitori di soluzioni di rete wireless UBIQUITI per soluzioni Punto Punto e Punto Multipunto. I prodotti Hipelan consentono la fornitura di accesso broadband di tipo aziendale di dati e voce.
Richiedici un preventivo per un ponte radio ubiquiti 5 ghz e 24 Ghz ti consigliamo la scelta migliore
I MOTIVI PRINCIPALI DELLA SCELTA:
Maggiori canali disponibili e non sovrapposti (10) in questo modo è possibile utilizzare anche tratte o coperture sovrapposte per aumentare la banda trasmessa, oppure definire celle con coperture di 360° multisettoriali senza disturbo tra i canali.
L’utilizzo di frequenze a 5 e 24 Ghz per rendersi immuni da trasmissione da parte di altri apparati radio (wireless provider, ripetitori radio e TV, FM casalinghi, ripetitori UMTS cellulari).
Potenza utilizzabile fino ad 1 Watt o 30 dBm (ovvero 10 volte maggiore della potenza degli apparati a 2,4Ghz) quindi copertura di distanze fino a 30Km.
Modulazione OFDM, molto più robusta della DSSS (802.11b), che permette in taluni casi la possibilità di effettuare link in non visibilità ottica (NLOS).
Utilizzo di antenne molto più piccole, sia in virtù della maggiore potenza emessa dall’apparato, sia in virtù della frequenza più alta utilizzata.
Di seguito vengono riportate le caratteristiche comuni a tutti gli apparati
Struttura doppia, unità indoor (IDU) e unità outdoor (ODU) collegati tra loro per mezzo di un cavo Cat.5 STP armato e schermato per esterni, lunghezza fino a 90mt
Antenna a parabola da 30 a 120 cm o pannellare integrata sull’apparato fino a 23dB con 10° di apertura H/V, dimensioni 30cm x 30cm, a basso impatto ambientale
Velocità di banda disponibile fino a 1,5Gb
Cifratura tramite AES con accelerazione Hardware
Unità ODU In alluminio pressofuso con attacco da palo e parete con radiatore integrato per la dissipazione del calore, e sistema di riscaldamento anticondensa per temperature basse, IP67, completamente stagna e immergibile, condizioni ambientali da -40°C a +55°C.